Chi siamo | Le nostre iniziative | Convenzioni | Contatti | F.a.q | Dicono di noi
Home  »  chi siamo  » ti trovi: Assemblea dei Delegati

Approva il Bilancio generale, nomina gli amministratori ed i Sindaci e assume le delibere.


Assemblea del Delegati

L'Assemblea è composta dai Presidenti, dai Vice Presidenti dei Consigli Territoriali ed è convocata dal Presidente del Consiglio di Amministrazione.

L'Assemblea Ordinaria:

  1. approva il Bilancio preventivo e il Bilancio Consuntivo;
  2. nomina gli amministratori ed i Sindaci secondo quanto previsto dalle norme degli articoli 10 e 13 dello Statuto; la nomina degli Amministratori e dei Sindaci in rappresentanza dei Soci avverrà secondo le risultanze elettorali in proporzione ai voti attribuiti a ciascuna lista ed i principi stabiliti in sede di regolamento elettorale;
  3. assume le deliberazioni sottoposte al suo esame dal Consiglio di Amministrazione, e delibera sulla responsabilità degli Amministratori e dei Sindaci.

L'Assembela Ordinaria, regolarmente costituita con la presenza della metà dei membri, delibera a maggioranza assoluta dei presenti.
Deve essere convocata almeno due volte l'anno, rispettivamente entro il 30 novembre ed il 31 maggio.

L'Assemblea Straordinaria:

  1. Delibera le modifiche dello Statuto proposte dal Consiglio di Amministrazione, lo scioglimento della Associazione, le procedure di liquidazione e le relative modalità, la nomina e i poteri dei liquidatori ai sensi dell'art. 18 dello Statuto.



Informazioni