Chi siamo | Le nostre iniziative | Convenzioni | Contatti | F.a.q | Dicono di noi
Home  »  Ti trovi: Domande ricorrenti

Chi sono i destinatari delle attività del CRALPoste ?

Sono destinatari delle attività dell'Associazione i Lavoratori con contratto a tempo indeterminato e di apprendistato, dipendenti di Poste Italiane S.p.A. e delle Socetà del Gruppo Poste Italaine alle quali si applica il CCNL di Poste Italiane S.p.A., i pensionati delle medesime Società, nonchè i loro familiari.

Come si suddividono di Soci ?

I destinatari delle attività del CRAL Poste si suddividono in:

  • Soci Ordinari. Tutti i dipendenti diPoste Italiane S.p.A. e delle Socetà del Gruppo Poste Italiane ai quali si applica il CCNL per il personale di Poste Italiane, con contratto a tempo indeterminato e di apprendistato, nonchè le società da cui questi dipendono.

  • Soci Pensionati. Gli ex dipendenti di Poste Italaine S.p.A. e delle Società del Gruppo Poste Italiane alle quali si applica il CCNL per il personale di Poste Italiane S.p.A., gli ex dipendenti delle'Azienda Autonoma Poste e Telecomunicazioni, nonchè dell'Ente Poste Italiane che hanno maturato il diritto l trattamento pensionistico.
    Sono assimilati ai suddetti ex dipendenti i lavoratori confluiti nel Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito del personale di Poste Italiane, nonchè coloro che hanno cessato il rapporto dilavoro che maturino, entro i 3o mesi dalla data di cessazione, il diritto al trattamento pensionistico. La qualità di Socio si acquista mediante presentazione di apposita richiesta.

  • Soci FITeL Sono soci FITeL( federazione italiana tempo libero) tutte quelle persone non dipendenti e non pensionate Poste Italiane che voglio partecipare alle attività ricreative organizzate dal CRALPoste.

Per partecipare alle attività del CRALPoste bisogna versare una quota d'iscrizione ?

  • I Soci effettivi non devono versare nessuna quota.
  • I soci pensionati possono iscriversi facoltativamente presso i Consigli Territoriali d'appartenenza versando una quota d'iscrizione di 15 euro.
  • I Soci FiTel. La quota d'iscrizione è deliberata dai singoli Consigli Territoriali di appartenza.

Quanti sono i Consigli Territoriali ?

I consigli territoriali sono quarantatre, distibuiti sul territorio nazionale in ragione del numero dei dipendenti di Poste Italiane alle quali si applica il CCNL.

Per conoscere il Consiglio Territoriale d'appartenza puoi visionare il seguente link: »  Consigli Territoriali .

Quali sono i diritti e doveri dei Soci ?

I Soci hanno diritto a partecipare a tutte le attività istituzionali dell'Associazione. I soci debbono mantenere un comportamento corretto, improntato a spirito associativo e sono responsabili di eventuali danni causati alle strutture ed alla organizzazione dell'Associazione.